È consigliata per una navigazione tranquilla in un mare molto riparato col passaggio attraverso il famoso canale di Corinto dal Mar Egeo al Mar Ionio o viceversa, sempre affascinante. Tranquilli ancoraggi in una cornice di grande pace con importanti siti archeologici facilmente raggiungibili. L’arcipelago delle Isole Ionie è vario con grandi isole ricche di storia e altre piccole con spiagge, villaggi e ovunque una fitta vegetazione. Goditi le temperature ancora molto miti con questa crociera a inizio o fine stagione!
1° Giorno
Benvenuti a bordo di Penne Bianche! L’imbarco è previsto a Poros nel golfo Argo-Saronico per l’itinerario dal Mar Egeo al Mar Ionio o a Corfù per la rotta inversa. Inizia la vacanza a vela consigliata a tutti, soprattutto a chi vuole godere di piacevoli navigazioni in acque tranquille. Cocktail di benvenuto e sistemazione bagagli in cabina.
2° Giorno
La crociera a vela con skipper vi guida dal Mar Egeo al Mar Ionio o viceversa attraverso l’affascinante Canale di Corinto. La skipper organizza gli itinerari in funzione delle condizioni meteo e del benessere dei suoi ospiti proponendo le mete più interessanti. Un’esperienza davvero emozionante!
3° Giorno
Penne Bianche naviga attraverso il golfo di Corinto con tranquille tappe di avvicinamento verso il Mar Ionio. L’interessante sito archeologico di Delfi è facilmente raggiungibile dalla cittadina di Itea. Escursione a terra. Cucina gourmet a bordo, tagliatelle allo scoglio per cena!
4° Giorno
Navigazione con arrivo a Itaka, nota dall’Odissea di Omero, luogo mitico e simbolico. La sua parte occidentale è montuosa e priva di alberi mentre quella orientale è ricca di vegetazione e termina dolcemente in mare. Ormeggio a Vathy piccolo e grazioso villaggio situato in un profondo e sicuro golfo. Nei periodo di bassa stagione la skipper continua ad essere la cuoca a bordo e gli ospiti collaborano alla vita di bordo.
5° Giorno
Veleggia a bordo di Penne Bianche, stendersi sul suo ponte in teak è un vero piacere! Navighiamo fra le varie isole del mare interno: Kastos, Kalamos, Meganisi, Skorpios, folta vegetazione e siti archeologici fino a raggiungere l’isola di Lefkada. Cucina gourmet a bordo, tagliatelle allo scoglio per cena!
6° Giorno
Si inizia la crociera a vela salpando in direzione di Paxos. Ormeggio al pittoresco paesino di Gaios o alla splendida baia di Lakka. Incredibile baia dall’acqua trasparente, sembra di essere sospesi in aria!!
7° Giorno
Ultima tappa di questa fantastica vacanza a vela a Corfù. Maggiore città medievale della Grecia, piena di vita, una delle più belle del Mediterraneo. La mescolanza degli elementi culturali attribuisce particolare fascino. Interessanti sono gli influssi architettonici stranieri e i vari stili che si armonizzano con il colore locale e l’eccellente ambiente naturale così da creare un perfetto risultato estetico.
Temine di questa fantastica vacanza a vela. Vi aspetto per la prossima Crociera a vela nel Mar Egeo!
Vuoi saperne di più sulle crociere?
Richiedi subito maggiori informazioni.